Happy Diwali



Il nome 'Diwali'è una contrazione di 'Deepavali' (sanscrito: Dipavali), che si traduce in 'fila di lampade'. Gli induisti festeggiano il ritorno di Rama, dopo 14 anni di Vanvas (esilio) in una foresta. Ad accogliere il suo ritorno, Diyas,lampade di terracotta riempite di ghee(burro chiarificato) accese in file di 20 che rappresentano il trionfo del bene sul male.


Il festival inizia con Dhanteras in cui le comunità di businessman indiani iniziano il loro anno fiscale.

La seconda giornata del festival, Naraka Chaturdasi, segna la sconfitta del demone Naraka da parte di Krishna e sua moglie Satyabhama. Amavasya, il terzo giorno di Deepawali, segna il culto di Lakshmi, la dea della ricchezza nel suo stato d'animo più benevolo che soddisfa i desideri dei suoi devoti.

E 'il quarto giorno di Deepawali, Kartika Shudda Padyami, che Vishnu nella sua incarnazione del nano Bali va a Patala sconfigge il bandito e prende le redini del suo nuovo regno.

Il quinto giorno, Yama Dvitiya (chiamato anche Bhai Dooj) le sorelle invitano i loro fratelli nelle loro case.


I festeggiamenti per Diwali, quindi, si protraggono per cinque giorni nel mese indù di Ashwayuja che solitamente cade tra ottobre e novembre, per induisti, giainisti e sikh è la celebrazione della vita e l'occasione per rinsaldare i legami con famigliari e amici,si indossano vestiti nuovi e si regalano dolci.

Salva

Salva

#India #Diwali #mantra #indu #Dipavali

Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon

Goa Solo Andata

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White Pinterest Icon
  • White Twitter Icon

Goa Solo Andata PVT. LTD.  -   Grand Morod, Saligao,  Goa - 403511    INDIA